Totale (Spedizione Esclusa)
0,00 €
Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi

Resistenza Del Forno Ventilato 1600W Tf Beko Bosch

Componente approvata da eSpares

Codice prodotto: 3028308OH

  • Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

    Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

  • Descrizione dei prodotti

    Cosa fa la resistenza del forno ventilato?
    La resistenza del forno ventilato è responsabile del riscaldamento interno del forno per la cottura delle pietanze. In un fornello elettrico quando la manopola del fornello è accesa, l'elettricità fluisce verso l'elemento e lo riscalda. Una volta che la resistenza raggiunge la temperatura desiderata, il flusso di elettricità si accende e si spegne per mantenere la temperatura. Questo processo è controllato dal termostato.

    La resistenza del forno ventilato è la causa del problema?
    I seguenti guasti indicano tipicamente un problema con la resistenza del forno:

    o Il forno soffia aria fredda
    o Il forno non si riscalda affatto
    o La resistenza non si riscalda durante il funzionamento
    o Ci sono punti luminosi o macchie irregolari sull'elemento durante l'uso.

    *Ricorda che una resistenza bruciata del forno potrebbe non essere l'unico difetto che può causare questi problemi.

    Quando si dovrebbe sostituire una resistenza del forno.
    Le resistenze del forno ventilato non sono parti consumabili e devono essere sostituite solo in caso di guasto. Le resistenze del forno si guastano quando il filamento interno dell'elemento si brucia e questo può causare un cortocircuito della resistenza. Ci possono essere segni visibili che indicano che la resistenza è bruciata, come ad esempio una spaccatura, un rigonfiamento o un foro su di essa.

    Ci sono una serie di fattori che possono causare l'esplosione di una resistenza del forno. I danni dovuti all'espansione e alla contrazione delle bobine, causati dal riscaldamento e dal raffreddamento costante della resistenza, sono una causa molto comune. Mentre altre cause di guasto della resistenza possono includere il surriscaldamento a causa di un termostato guasto o, in alcuni casi, un accumulo di grasso che fa funzionare lentamente il motore della ventola.

    Attenzione ai problemi associati
    Ci sono un certo numero di difetti del forno che possono contribuire al guasto della resistenza del forno e, se non vengono corretti, potrebbero facilmente accorciare la durata della nuova resistenza di ricambio. È necessario assicurarsi che l'aria calda non fuoriesca dal forno, perché ciò causerà un ciclo più regolare del termostato, il che significa che la resistenza del forno dovrà lavorare molto di più per mantenere la temperatura.

    Per evitare la fuoriuscita di calore, dovresti assicurarti che la guarnizione del forno sia in buone condizioni e che sia ben aderente. Si dovrebbe anche limitare qualsiasi fessura causata da un cattivo montaggio dello sportello del forno, sostituendo le cerniere se si sono piegate o danneggiate.

    Controlla la lista di modelli per assicurarti che questa parte sia corretta per il tuo modello.

    Caratteristiche:

    • 1600 Watts
    • 240 Volts
    • Diametro esterno: 159 mm
    • Lunghezza: 189 mm
    • Staffa: 70 mm
    • Piastrine: 24 mm
    • I nomi e i numeri dei costruttori sono usati a scopo di riferimento. Queste parti non sono in alcun modo associate con i produttori di parti iniziali
    • * Tutte le informazioni fornite in questo video hanno solo lo scopo di guida. eSpares non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite causati nel mettere in pratica la riparazione mostrata. In caso di dubbi contattare il nostro servizio clienti.

  • Recensioni