È disponibile la consegna espressa tracciabile per tutti i prodotti in stock. È disponibile la consegna espressa tracciabile per tutti i prodotti in stock.

      Resistenza Forno Ventilato 2300W Bosch

      Componente approvata da eParti

      Codice prodotto: 2932576OH

      Disponibile

      Consegna Espressa disponibile

      36,25 €
      Resistenza Forno Ventilato 2300W Bosch

      Resistenza Forno Ventilato 2300W Bosch

      36,25 €

      Consegna espressa. Acquista entro:

      Consegna espressa Consegna espressa. Acquista entro:

      • Descrizione dei prodotti

        Questo ricambio garantirà che il forno raggiunga temperatura richiesta. Si tratta di una resistenza circolare da 2300 watt e può anche essere conosciuto come termoventilatore o resistore. Per saperne di più sulla resistenza del forno leggi qui sotto:

        Che cosa fa la resistenza del forno ventilato?
        La resistenza del forno ventilato è responsabile del riscaldamento per cuocere il cibo. Quado la manopola è accesa, l' energia elettrica fluisce alla resistenza che induce a riscaldare. Una volta che la resistenza raggiunge la temperatura desiderata il flusso di elettricità si accende e si spegne per mantenere la temperature costante . Questo processo è controllato dal termostato.

        È la resistenza la causa del problema?
        I seguenti segnali indicano in genere un problema con la resistenza del forno:

        o Il forno ventilato soffia fuori aria fredda
        o Il forno non si riscalda del tutto
        o La resistenza non si riscalda durante il funzionamento
        o Ci sono punti luminosi o aree irregolari durante l'uso.
        * Ricordate che una resistenza del forno malfunzionante non può essere l'unico difetto che può causare l 'insorgenza di questi problemi.

        Quando è necessaria la sostituzione.
        Le resistenze del forno ventilato non sono parti riparabili e devono essere sostituite se non funzionano. Le resistenze non funzionano quando il filamento interno si brucia, causando un corto circuito. Ci possono essere segni visibili come una scissione, un rigonfiamento, o dei fori.

        Ci sono un certo numero di fattori che possono causare il danneggiamento . I danni causati dell'espansione e contrazione delle bobine dovute al costante riscaldamento e raffreddamento sono una causa molto comune. Altre cause possono includere il surriscaldamento a causa di un termostato rotto o in alcuni casi un accumulo di grasso che causano il rallentamento del motore.

        Attenzione ai problemi connessi
        Ci sono una serie di malfunzionamenti del forno che possono contribuire a danneggiare la resistenza ad esempio é necessario assicurarsi che l'aria calda non fuoriesca dal forno perchè questo aumenterà il ciclo del termostato facendo lavorare la resistenza molto più duramente per mantenere la temperatura.

        Per evitare la fuga di la guarnizione deve essere in buone condizioni e si adatti perfettamente. Si dovrebbero anche limitare eventuali lacune causate da una scarsa montatura dei cardini dello sportello, sostituendo le cerniere se si sono piegate o danneggiate.

        Come sostituire la resistenza del forno ventilato (Non dimenticare di guardare il video qui sotto!)

        1. Sulla maggior parte dei modelli sarà necessario rimuovere il pannello frontale della resistenza, solitamente posizionato da un paio di viti di fissaggio. Si dovrebbe quindi essere in grado di vedere e accedere alla resistenza.
        2. La resistenza avrà probabilmente alcune viti di fissaggio che devono essere rimosse prima di estrarla.
        3. Sarà quindi necessario rimuovere i ganci e staccare i fili per separare la resistenza difettosa dal forno. Se i ganci sono un po 'stretti si può semplicemente utilizzare una pinza.
        4. Per montare il nuovo elemento, è sufficiente collegarlo, fissarlo al pannello posteriore e ricollegare l'alloggiamento.

        * Queste istruzioni hanno lo scopo di fornire una guida generale e il processo potrebbe essere leggermente diverse a seconda del modello di forno che si possiede. Ricordate di spegnere l'apparecchio e staccare la corrente prima di tentare la riparazione.


        Guida e consigli dagli esperti di riparazione di elettrodomestici

        1. Quando si rimuove la resistenza difettosa, bisognerebbe scattare una foto della posizione dei fili per essere sicuri che si inserisca la nuova resistenza esattamente nello stesso modo.
        2. Se si hanno difficoltà di spazio nel cambiare la resistenza, rimuovere la porta del forno vi permetterà di accedere all`interno .
        3. Quando la resistenza guasta viene rimossa, si accederá al ventilatore. Cogli l'occasione per ripulire le pale da eventuali detriti che possono influenzare il flusso d'aria.

        Mentre si sta sostituendo la resistenza, perché non...
        Pulisci il tuo elettrodomestico all`interno ed esterno con un detersivo di buona qualità. Questo aiuterà ad eliminare l'accumulo di grasso e detriti che potrebbero danneggiare le parti interne, come il motore del ventilatore.


        Caratteristiche:

        • Conosciuto anche come: resistenza circolare, termoresistenza, resistore della ventola
        • 2 giri
        • 2300 watt
        • Altezza: 258 (mm)
        • Larghezza 195 millimetri
        • lembi: 18 millimetri
        • I nomi e i numeri dei costruttori sono usati a scopo di riferimento. Queste parti non sono in alcun modo associate con i produttori di parti iniziali
        • * Tutte le informazioni fornite in questo video hanno solo lo scopo di guida. eParti non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite causati nel mettere in pratica la riparazione mostrata. In caso di dubbi contattare il nostro servizio clienti.

      • Recensioni