Totale (Spedizione Esclusa)
0,00 €
Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi

Cinghia Di Trasmissione ZE090 Electra

Ricambio originale

Codice prodotto: 1983815OH

Electrolux
  • Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

    Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

  • Descrizione dei prodotti

    Se l'agitatore della spazzola dell' aspirapolvere non gira più, ci potrebbe essere un problema con la cinghia. Se la cinghia si è spezzata o danneggiata, questo ne è il sostituto ideale. Ulteriori informazioni sulle cinghie dell'aspirapolvere le puoi trovare qui sotto:

    Quale funzione ha la cinghia dell'aspirapolvere ?

    La cinghia è una componente fondamentale di un aspirapolvere verticale. La sua funzione primaria è di azionare la barra agitatrice della spazzola, che viene utilizzata per battere lo sporco e la polvere fuori dei tappeti. Le cinghie sono in gomma e sono tese tra la puleggia del motore, che aziona la cinghia, e la barra agitatrice della spazzola.

    È una cinghia difettosa la causa del problema?

    I seguenti guasti indicano in genere un problema con la cinghia dell'aspirapolvere:

  • L'aspirapolvere è acceso ma non raccoglie lo sporco
  • si sente odore di gomma bruciata
  • L'aspirapolvere è più difficile da spingere
  • L'agitaspazzola si è fermato

* Ricordate che una cinghia spezzata o allentata è la causa più probabile, ma questo potrebbe non essere l'unico difetto che può causare questi problemi elencati.

Quando si deve sostituire una cinghia ?

Le cinghie devono essere sostituite al più presto. Sono progettate per scattare se il rullo a spazzola viene bloccato in modo da proteggere il motore. Per assicurarsi che l' aspirapolvere mantenga un efficace funzionamento sostituite la cinghia ogni 4-6 mesi perchè possono tendersi facilmente. Si raccomanda inoltre di mantenere una cinghia di riserva in modo da non trovarvi impreparati.

È possibile verificare la presenza di segni di una cinghia danneggiata attivando l'aspirapolvere e poggiarla su un fianco. Basta guardare sotto l'aspirapolvere per identificare se la barra della spazzola è in rotazione. Se la barra non si muove, la cinghia deve essere sostituita. Quando si rimuove una sospetta cinghia usurata, questa potrebbe essere deformata o ha evidenti segni di usura, come bruciature.

Si prega di verificare la lista dei modelli adatti per garantire che questo pezzo di ricambio si adatti al vostro apparecchio.

  • Tipo: ZE090
  • Pacco da 2
  • Recensioni