Totale (Spedizione Esclusa)
0,00 €
Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi Ricambi originali e compatibili per tutti i migliori marchi

Guarnizione Oblò

Componente approvata da eSpares

Codice prodotto: 1020803OH

  • Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

    Spiacenti, questo prodotto non è più disponibile.

  • Descrizione dei prodotti

    Che funzione ha  la guarnizione dell' oblò ?

    La guarnizione dell'oblò è una parte molto importante dell'apparecchio con caricatore frontale . Sigilla saldamente la porta in posizione quando è chiusa per impedire all'acqua di uscire.
    Durante un ciclo, la maggior parte degli oblò delle lavatrici si bloccano automaticamente.  E' in questo momento che la guarnizione dell'oblò  compie la sua funzione al meglio.

    È la guarnizione dell' oblò la causa del problema?

    I casi elencati di seguito indicano un problema con la guarnizione dell'oblò. Potrebbe essere necessario sostituire la guarnizione, se:

    o Il vostro apparecchio ha delle perdite dalla parte anteriore dello sportello
    o La guarnizione dello sportello è lacerato, deformato o danneggiato
    o si è accumulata muffa  in fondo alla guarnizione ed è impossibile pulirla

    Tenete a mente che la guarnizione della porta non può essere l'unica causa di perdita in lavatrice.

    Quando è necessario sostituire la guarnizione dell'oblò?

    Le guarnizioni delle porte non sono un articolo di consumo e di solito hanno solo bisogno di essere sostituite se sono lacerate o rotte. Tuttavia, la continua apertura e chiusura della porta possono eventualmente indebolire la guarnizione comprimendola e causando perdite d'acqua.

    Se durante il ciclo di lavaggio si lasciano  oggetti duri nell'apparecchio come chiavi o monete, si può strappare la guarnizione della porta, mentre l'acqua a sinistra in basso rispetto ad essa  può ulteriormente rovinarla. Se si nota che la  guarnizione della porta è consumata è probabilmente il momento di cambiarla.

    Come sostituire la guarnizione dell'oblò

    1: Rimuovere la fascia di ritegno che contiene la guarnizione della porta contro la parte anteriore della lavatrice. Alcune possono essere rimosse con un cacciavite, mentre altrie sono fissate.
    2: Una volta che la fascia di ritegno esterna è stata rimossa, tirare via il sigillo.
    3: Montare la nuova guarnizione, assicurandosi che i fori di scarico siano posizionati  in basso. Assicurarsi che è tutto fissato saldamente.
    4: Infine, collegare la nuova guarnizione alla parte anteriore della lavatrice, alla fascia di ritegno.

    Si prega di notare che questi passaggi sono una guida approssimativa e possono variare a seconda della marca e il modello della lavatrice. Ricordate, prima la sicurezza, disconnettere sempre l'apparecchio dalla rete elettrica durante la manutenzione di esso.

    Eventuali problemi connessi?
    L'accumulo di batteri nella guarnizione  sta diventando un problema comune, ora che laviamo a temperature più basse. Questo perché i batteri non vengono uccisi nel modo più efficace risultando in  muffa e macchie nere sulla guarnizione. La pulizia regolare con il detersivo giusto può evitare che i batteri si accumulino e garantire che il vostro apparecchio sia igienicamente pulito. Si consiglia di impostare l'apparecchio vuoto su un ciclo caldo una volta al mese per contribuire a rimuovere qualsiasi accumulo.

    Mentre si sta sostituendo la guarnizione della porta, perché non ...
    Dare ai cassetti del detersivo una buona pulita perchè questo è un altra zona problematica dove i batteri si accumulano. Bisogna anche pulire il vetro dell'oblò, perchè i  detriti possono talvolta permettere all'acqua di penetrare  tra la guarnizione e il vetro.

    Consigli degli esperti
    1. Se si immerge la  guarnizione dell'oblò in acqua calda prima del montaggio, sarà più facile da operare e montare in posizione.
    2. Anche usare un po 'di ammorbidente rende il montaggio della guarnizione più facile

    • Conosciuto anche come: gomma sportello
    • I nomi e i numeri dei costruttori sono usati a scopo di riferimento. Queste parti non sono in alcun modo associate con i produttori di parti iniziali
    • * Tutte le informazioni fornite in questo video hanno solo lo scopo di guida. eSpares non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o perdite causati nel mettere in pratica la riparazione mostrata. In caso di dubbi contattare il nostro servizio clienti.

  • Recensioni